CHI SONO E COME LAVORO

Sono Tatiana Ruaro e sono una Pedagogista e un Pedagogista Clinico, una professione che lavora in aiuto alla persona.

Mi sono laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Verona nella Facoltà di Scienze della Formazione. Ho frequentato il corso di laurea quadriennale a ciclo unico del vecchio ordinamento in Scienze dell’Educazione con indirizzo di Esperto nei Processi Educativi e Formativi. In seguito si è aggiunta un’importante formazione Post-Laurea in Pedagogia Clinica presso l’ISFAR di Firenze – Formazione Post – Universitaria delle Professioni® e a cui mi rivolgo tutt’oggi per tenere  alto il mio aggiornamento in qualità di Pedagogista Clinico.  

Negli anni altre formazioni e aggiornamenti professionali espandono le mie conoscenze e competenze professionali per offrire nuovi stimoli e rinnovati strumenti alla mia professione in aiuto alla persona, li trovi compresi nell’offerta di servizi.

Di ogni persona infatti inseguo l’obbligo di conoscere le sue Potenzialità Abilità e Disponibilità per agire un intervento rivolto alla globalità utilizzando con un criterio di spiralizzazione metodi sostenuti da marchio registrato e strumenti con brevetto (vai), capaci di educare la persona a rintracciare in se stessa disponibilità a stare con gli altri.

Mi rivolgo a persone di ogni età, coppie, gruppi, aziende, associazioni in ogni ambito della sfera di vita dell’essere umano perché l’Educazione è strumento per mezzo del quale è possibile intervenire in ogni ambiente e ambito di relazione produttivo, lavorativo, scolastico, associativo, sportivo e familiare.

 


Professione riconosciuta, regolamentata – ai sensi della L. 4/2013 
Iscritto Elenco ANPEC al n. 4443